venerdì 5 luglio 2013

Tappa sei e buone vacanze

Cari amici, oggi una tappa lunga tutta l'estate!

....vi diamo i compiti? Eh, eh... :) in realtà abbiamo pensato ad un nuovo spunto da sviluppare con tutta calma :)

Sappiamo benissimo che l'estate è un momento in cui la blogosfera si svuota, la vita chiama, si sta meno al computer, si fa vacanza un po' da tutto, per cui abbiamo pensato di lanciare un ultimo tema e poi riprendere a settembre con delle novità (e vi anticipiamo che abbiamo grandi idee... ;) e non vediamo l'ora di condividerle!)

Il tema di questa settimana è la sicurezza sul piccolo e grande schermo.
Vi è capitato di vedere un film con i vostri bimbi e notare cinture allacciate o slacciate?
A noi è appena successo e mi sono stupida di come sia io che la piccola eSSe abbiamo notato la cosa! Sarà merito di "Noi viaggiamo sicuri"? In effetti la piccola eSSe è la mia fonte di ispirazione per ogni nuova tappa ;).

Per partecipare a questa tappa:

  • Scrivete un post in cui raccontate di quella volta in cui avete visto un film, o un cartone animato, con o senza i vostri bambini, e voi, o loro, avete notato che il piccolo protagonista viaggiava con le cinture, oppure no. 
  • Raccontateci anche le reazioni dei vostri bambini, ci interessano molto. Se sono bimbi insofferenti alle cinture vedere i loro beniamini metterle sarà un buon rinforzo del concetto ("Vedi? Lo fanno anche loro... :) ")
  • Commentate qui sotto indicando il vostro link
  • Linkateci, per dare visibilità a "Noi viaggiamo sicuri" e invitare i vostri contatti a parteciapre :)

Preparando questo post ho scoperto una cosa interessante:




"In bicicletta con il casco!

Peppa e la sua famiglia non indossavano le cinture di sicurezza nelle prime due serie quando andavano a fare un giro in macchina. Dopo aver ricevuto diverse denunce, Astley Baker Davies ha annunciato che tutte le animazioni delle successive serie avrebbero visto i personaggi indossare le cinture di sicurezza, e che le scene delle prime due serie sarebbe state ri-animate per far mettere le cinture di sicurezza ai personaggi. Simili cambiamenti sono stati effettuati anche a primi episodi Peppa e i suoi amici mentre vanno in bicicletta per aggiungere caschi che non sono stati indossati nella versione originale."Fonte: Cartoni-animati.org

Siamo alla ricerca anche di informazioni come queste! :)

Questa tappa, come tutte le altre non si chiude, ed avrete tutte le vacanze per partecipare. 
Questo non significa che il blog chiuda, o la campagna si interrompa, anzi!!!
Vi chiediamo, se avrete tempo e voglia :) , di continuare a linkarci i vostri contributi e supportarci, continuando a tener viva l'attenzione sul tema sicurezza per i più piccoli.


Vi auguriamo una bellissima estate, con vacanze sicurissime e serene! :) 


Cì - Caterina, Claudia, Monica 

2 commenti:

  1. Eccomi con un'altro "strumento" per la sicurezza... forse un po' inusuale per la maggior parte di voi... ma per noi che viviamo sull'acqua non è poi così strano!

    http://un-conventionalmom.blogspot.it/2013/07/prove-di-scuffia-per-anna-e-filippo.html

    RispondiElimina
  2. Ecco un film per discutere di scurezza coi piccoli http://ilmondodici.blogspot.it/2013/07/ponyo-sulla-scogliera-un-meraviglioso.html

    RispondiElimina

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!