mercoledì 20 luglio 2011

Riassunto settimanale 2

E’ di nuovo mercoledì ed è ora del riassunto settimanale.
Ecco come ci siamo divertite a creare oggetti da campeggio per Barbie & Ken:
Claudia ha realizzato altre due tende, una tenda in stile pink lady e l'altra viola e grigia, sempre riciclando vecchie magliette e usando come supporti le stecche da poster. Un lavoro un po’ complesso ma con le chiare istruzioni di Claudia potreste provarci anche voi.
La bambina che ha ricevuto questa tenda in regalo ne sarà stata sicuramente entusiasta!



Carta Canta del blog Accidentaccio ha realizzato un lettino da campeggio con le cannucce e la colla, un’idea geniale con materiale alla portata di tutti. Un effetto cromatico davvero allegro.

L’ONLUS di cui ci ha parlato Accidentaccio è  La Goccia.



All’insegna del riciclo anche io ho creato qualcosa: un barbecue da campeggio con grigliata di pesce… ma se volete anche di carne o verdure ! Un lavoretto semplice che potete fare anche con i vostri bimbi.



Naturalmente le nostre Barbie avevano bisogno di un tavolo e delle sedie per gustare il pesce in comodità, allora ho chiesto a CartaCanta di ideare qualcosa, visto il magnifico risultato ottenuto con le cannucce... ma lei ci ha stupito con un altro materiale di recupero ed ha realizzato questo bellissimo set di tavolo e sedie con una teglia da forno usa e getta.



Ed ha persino realizzato una tovaglia e un servizio di piatti e bicchieri, grazie ora sì che staremo comodi!



La Onlus da lei citata è Casa Lodesana


Vi ricordiamo che le Onlus di cui abbiamo parlato noi durante questo mese sono


Se volete unirvi a noi e giocare creando qualcosa per le vostre bamboline, vi ricordiamo che il tema campeggio sarà attivo fino alla fine di luglio.

Guardando i lavoretti realizzati fin’ora avrete capito che non serve una manualità da professionisti, ma solo tanta voglia di divertirsi: fate giocare il bambino che è in voi! 
 

1 commento:

  1. caspita come vi siete impegnate questa settimana!!! Ero al mare e al mio rientro trovo tutti questi bei lavoretti: che belli!!! Brav*!!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!