giovedì 1 settembre 2011

Nuovo tema del mese: Casa!

Eccoci al tema di Settembre per Appuntamenti Creattivi: Casa.


Dite la verità, chi di voi non era innamorata della Casa della Barbie?

L’adoravo, mi sarebbe piaciuto un sacco averla ma costava troppo e i miei non me la potevano comperare.
Perché una volta si usava così, i giocattoli troppo costosi, quelli fuori budget, non venivano comperati e noi bambini ci accontentavamo della spiegazione “è troppo caro” senza tante scenate. 

I genitori appartenevano ad una generazione che era cresciuta nel dopoguerra, spesso tra gli stenti e comunque quasi mai nell’opulenza, quindi non si preoccupavano di traumatizzare i figli con un “no”.
Infatti non ci siamo traumatizzati, piuttosto ci siamo industriati per costruire quello che non potevamo avere … ed è quello che proponiamo a voi con questo appuntamento: che ne dite di costruire una casa per la vostra bambolina?
Se non avete voglia di costruire un’intera casa, basta anche solo una stanza o anche un mobile (un letto, il forno …) oppure un suppellettile (una lampada, un quadro …), insomma le possibilità sono tante, tantissime .

Potete fare qualcosa per i vostri bambini, oppure con i vostri bambini.

Date un’occhiata ai lavoretti che sono stati realizzati per gli altri due temi (campeggio e vacanza) e capirete che ci sono possibilità di ogni livello!

Allora iniziate a giocare con noi?

Potete fare uno o più lavoretti, lasciate il link al vostro post o alla vostra pagina FB pubblica,  tra i commenti a questo post e non dimenticate la cosa più importante: raccontateci della vostra ONLUS del cuore!

Lo scopo di Appuntamenti Creattivi, oltre a farvi giocare con Barbie e Ken, e quello di dare visibilità alle ONLUS più meritevoli, alle vostre preferite, quelle che magari non riescono ad avere sufficiente visibilità ma che fanno un ottimo lavoro.

Se volete dare un occhiata al nostro semplice regolamento, lo trovate qui.
Se volete vedere le Onlus delle quali ci siamo interessate andate qui.

Buon divertimento, vi aspettiamo numerosi: 
venite a giocare con noi!


14 commenti:

  1. Anch'io l'adoravo .. e non l'ho mai avuta, forse anche per questo è sempre stata bellissima :)
    ciao
    Maeva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ce l'avevo e adesso l'ho rimontata per la mia bambina

      Elimina
  2. @mae: Sì, credo che l'abbiamo un po' mitizzata... a guardarla ora non sembra poi un granché!

    RispondiElimina
  3. Per me fare tutta la casa è un po' impegnativo, penso che mi concentrerò sulle suppellettili!

    RispondiElimina
  4. Questo mese spero di essere più libera e mi lancerò pure io nella creazione di mobiletti oppure oggetti per la casa.

    RispondiElimina
  5. Beati i tuoi genitori, perchè io, da quello che mi ripete mia madre, non ero mica tanto arrendevole dopo il rifiuto di un gioco. Pare che i miei capricci fossero tremendi. Comunque con mia mamma avevo costruito una casa della barbie con scatoloni e avanzi di tapezzerie e moquette. Mi par di ricordare che ci abbiamo messo così tanto che quando fu pronta la Barbie non mi piaceva più!

    RispondiElimina
  6. Eccomi con il nostro primo lavoretto: un armadio!

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/09/da-scatola-ad-armadio-per-la-barbie.html

    RispondiElimina
  7. Ehi, siamo sul pezzo!!! http://www.architetturaecosostenibile.it/curiosita/varie/barbie-casa-ecologica-bionda-bambola-architetto-313.html
    Qui già facciamo lavoretti ecosostenibili :-)
    ciao a tutte!
    (appena riesco arrivo anche io con i nostri lavoretti... mi piace molto questo tema, solo per motivi personali non so quando avrò tempo di "giocarci" :-)

    RispondiElimina
  8. http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/09/una-poltrona-riciclosa-per-la-barbie.html
    Monica ha fatto una bella poltrona con la sua bimba! :-) colorata e carinissima!

    RispondiElimina
  9. Eccoci con un altro pezzo per la casa di Barbie: televisione mega screen!

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/09/da-scatola-televisione-schermo-piatto.html

    RispondiElimina
  10. Ch ha ideato una vasca da bagno e io l'ho realizzata!

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/09/una-vasca-da-bagno-per-barbie.html

    RispondiElimina
  11. Finalmente il progetto casa prende forma!

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/09/casa-della-barbie-work-in-progress.html

    RispondiElimina
  12. siii, era lei, quante ore passate a giocarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, era davvero bella. Io però non ce l'avevo.

      Elimina

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!