giovedì 22 dicembre 2011

La Collezione dei nostri lavori è on line!

Carissimi lettori,
da oggi sarà possibile scaricare la raccolta di tutti i contributi che hanno arricchito questo progetto fin dalla sua nascita. La troverete a questo link, speriamo vi piaccia e vi dia occasione di passare tante ore a giocare e rilassarvi, con i vostri bimbi o, perchè no, anche sole, per svuotare il cervello.

Ci saranno le fotografie dei tanti lavoretti realizzati, brevi descrizioni e i link ai blog che li hanno pubblicati, così che possiate reperire ulteriori dettagli per realizzarli anche voi e conoscere meglio tutte le blogger CreAttive, che ancora una volta vogliamo ringraziare per il loro prezioso apporto augurando loro tanti nuovi contatti. :-)

Potrebbe essere un'idea regalo che stuzzichi la fantasia di qualche amica, o la rassicuri sul fatto che per produrre in casa giochi creativi e "riciclosi" non occorrano grandi budget ma solo materiale di recupero e buone idee!

Sicuramente sarà occasione per aiutare uno dei progetti cui teniamo di più: abbiamo pensato di chiedere a chiunque scarichi la collezione degli Appuntamenti CreAttivi di contribuire alla raccolta fondi per acquistare i-pad per i bambini affetti da SMA, l' atrofia muscolare spinale, anche solo con una piccola donazione (anche solo con un sms solidale, vedi in fondo).

Questo prezioso (e purtroppo molto costoso) supporto tecnologico potrà permettere ad alcuni di loro di migliorare la qualità della vita.

Per saperne di più consultate il sito web Famiglie SMA:
Il tablet touchscreen è tra i più noti strumenti tecnologici che sembra essere stato creato apposta per i bambini affetti da SMA. In particolar modo i bambini con la forma primaria di SMA hanno pochissima forza a livello degli arti. Per questo motivo come associazione di riferimento per la SMA stiamo cercando di raccogliere fondi per l’acquisto di Ipad da donare alle famiglie con bambini affetti da SMA 1 che non hanno il privilegio di permettersi questo costoso “amico”.
Per le donazioni - anche simboliche, perché tante goccioline fanno oceani - cliccare qui

Vi ringraziamo di cuore per il vostro supporto in questi mesi e per la visibilità che vorrete dare a questa iniziativa in questi giorni!

Ecco il nuovo banner (dati tecnici nella pagina "banner" qui in alto)

vieni a trovarci!


Buone feste a tutti!

ps: naturalmente il blog rimane a vostra disposizione per postare altri lavoretti che continueranno a concorrere al contest per tutto il periodo festivo.


Dal 25 al 31 Dicembre potete donare anche tramite sms o chiamata al numero 45597

4 commenti:

  1. Grazie ragazze e Buon Natale!!! Non riesco a mandare l'sms, help!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, CartaCanta grazie a te che sei una delle blogger CreAttive! ;-)
    Mi ha mandato il banner mamma di fretta, aveva scritto questo articolo dove ci sono tutti i riferimenti http://www.mammadifretta.com/2011/12/muoviti-tu-che-puoi.html in genere i 455qualcosa sono tipici numeri solidali (fateci caso, iniziano tutti così) per cui non so che problema possa esserci... spererei solo in un sovraccarico ;) o disservizio momentaneo. Mi spiace non posso esserti di supporto più di così, riprova più tardi magari. So invece per certo che il sito per donare funziona baci! :-)

    Ancora grazie a tutte!

    RispondiElimina
  3. Ciao CartaCanta! Il numero di sms 45597 sarà attivo solo dal dal 25 al 31 dicembre. Puoi vedere lo spot qui

    RispondiElimina
  4. Scusatemi ho fatto confusione io, non avevo fatto caso che fosse attivo solo tra due giorni. NON mandate l'sms prima del 25!!!!
    Tenete buono solo il link per donare l'ipad...

    RispondiElimina

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!