giovedì 1 dicembre 2011

Il tema di dicembre e un contest speciale!

Carissimi lettori,
sappiamo benissimo che le iniziative natalizie si moltiplicano e siamo tutti indaffarati e coinvolti in tanti progetti, ma molti di noi non sanno stare con le mani in mano e il tempo per giocare e creare se il progetto è stimolante lo si trova sempre, no? Per questo abbiamo pensato a dare un taglio diverso al nostro Non-Contest delle Feste.


vieni a trovarci!


Il tema del mese

Non solo al Natale ma alle feste di ogni tradizione e cultura si dovranno ispirare i vostri lavoretti che vedranno le vostre bamboline preferite coinvolte.

Che farà Barbie a Natale? o festeggerà Hannukkah? o l'arrivo di Santa Lucia? o Sant Nicholas? o Kwanzaa? o... ? Che ricordi avete dei vostri giochi con le bambole nel periodo delle feste? ...oppure non festeggerà proprio perchè ai festeggiamenti tradizionali preferisce una bella vacanza in un Paese caldo?
Ditecelo voi!

Come si vestirà la vostra bambolina per le feste? Come sarà addobbata la sua casa? Che giocattoli riceveranno i suoi bambini? Cosa si regalerà? Andrà in vacanza?
Spazio alla fantasia!

Cosa si vince?

Si partecipa principalmente per divertirsi, giocare con i propri bambini, staccare la spina per un po', ma anche mettersi alla prova, imparare forse qualcosa di nuovo cercando ispirazione tra le tante tradizioni natalizie, creare regalini diversi, forse per il vostro calendario dell'avvento, prendere spunto per un laboratorio natalizio... non ultimo c'è la possibilità farvi conoscere per mezzo dei vostri lavori insieme a quella di conoscere altri blogger, nella blogosfera si fanno sempre tanti incontri interessanti. :-)

Questa volta però non è finita qui: c'è un regalo aggiornamento: addirittura tre!!! per tre dei partecipanti al contest, qualcosa di autoprodotto da ognuna di noi promotrici (Claudia, Monica ed io, Cì). Appena i regalini saranno pronti li fotograferemo e mostreremo, speriamo vi piaceranno.

Ci sarà anche una sorpresa, stiamo pensando a qualcosa di speciale, ve ne parleremo nei prossimi giorni quando potremo condividere con voi i dettagli. Perchè quel che stiamo preparando riesca bene è importante dare visibilità all'iniziativa affinchè ci possa essere un buon numero di partecipanti, fate pubblicità al nostro progetto, condividendo questa pagina, linkandoci, parlando di noi.

Per motivi che capirete meglio più avanti la prima parte del contest scadrà il giorno 15 dicembre, chi avrà inviato il suo elaborato per allora potrà partecipare al contest con doppio credito (il nome verrà inserito due volte nella rosa dei potenziali vincitori) e massima gratitudine da parte nostra. Dopo quella data potrete continuare a postare i vostri lavoretti fino a ... lo decideremo in base al numero e ai desideri dei partecipanti.

GRAZIE!!!

A tre di voi arriverà dunque un ringraziamento più tangibile,  alla fine delle feste, così se vi va potrete usare tutte le vacanze per giocare creAttivamente.

Riassumendo, ecco il regolamento del non-contest natalizio:

per partecipare occorre
  • interpretare il tema di dicembre (o quello che si preferisce) seguendo la propria creatività
  • pubblicare il proprio lavoro sul proprio sito, blog o pagina di facebook, ricordando di indicare una "dedica solidale" 
  • seguire le indicazioni del regolamento generale 
  • incollare in fondo al vostro post (o dove preferite) il nostro banner natalizio o un link che porti a questo post
  • linkare qui sotto nei commenti il proprio lavoro, così vi potremo a nostra volta linkare nei riassunti che seguiranno
e se volete contribuire alla riuscita della sorpresa che stiamo preparando per voi:
  • fare pubblicità al contest, se vi va
  • seguire Appuntamenti CreAttivi su Facebook, se volete rimanere aggiornati sulle prossime novità
  • diventare follower del blog, se vi piace il nostro progetto

Alcuni aggiornamenti qui!

Formalità assolte, aspettiamo con curiosità di vedere i vostri lavori e tra pochi giorni vi spiegheremo meglio cosa bolle in pentola... continuate a seguirci!

Trovate tutti i banner si scaricano da questo link, dove ci sono anche semplici istruzioni per inserirli nel sito, questo è uno dei nuovi:

12 commenti:

  1. Ciao Ci, pubblicizzo subito, ma non credo che riuscirò a convincere la Simpatica Canaglia ad aiutarmi a creare qualcosa per la Barbie, comunque ci proverò.

    RispondiElimina
  2. @mammozza: l'importante è che sia un oggettino in scala come Barbie. Va bene qualsiasi cosa ti suggerisce la fantasia, poi Simpatica Canaglia può usarlo per i suoi pupazzetti o metterlo in cameretta...

    RispondiElimina
  3. Beh, per una volta, puoi anche giocare per te stessa, per il gusto di fare qualcosa che ti diverta e sia anche utile. Vedrai che SC si interesserà... quoto Pollon! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ci, grazie per avermi avvisato...dici bene...sono sempre alla ricerca di contest...quindi partecipo molto volentieri.
    Al più presto prelevo il banner
    Grazie ancora
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  5. Ciao maestra Valentina,
    benvenuta, il tuo blog è pieno di spunti e lavori molto interessanti, sono sicura farai qualcosa di molto bello. Attendiamo curiose. (e intanto lavoriamo anche noi tre) :-)

    RispondiElimina
  6. Eccoci con il primo lavoretto, veloce e semplice, da realizzare con i bambini.
    Io l'ho ideato e costruito alle 7:00 del mattino sorseggiando il caffè, provateci anche voi, è rilassante!

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/12/appuntamenti-creattivi-lalbero-di.html

    RispondiElimina
  7. speriamo di poter partecipare anche noi, ma io non ho figli ed è più difficile..avviso anche la mia collega comunque..la sua piccola giulia è moooolto creativa!
    a presto e grazie :)

    RispondiElimina
  8. @le Fate del feltro: anche se non hai figli puoi giocare con noi, se ti va :-)
    Io ad esempio ho un maschietto e le Barbie non sono il suo gioco preferito, spesso creo per le bimbe delle mie amiche o per me eh eh!

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Ecco la mia creazione http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.com/2011/12/decorazioni-per-lalbero-piccine-piccio.html
    A presto Maestra Valentina

    RispondiElimina
  10. Ci sono anche io con una pigna trasformata in albero di Natale
    http://accidentaccio.blogspot.com/2011/12/albero-di-natale-per.html

    RispondiElimina
  11. Ieri sera ho pubblicato http://ilmondodici.blogspot.com/2011/12/creattivamente-natale.html :-)

    RispondiElimina
  12. eccomi con un altro abito lungo... magari per la notte di san Silvestro;)

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/12/abito-lungo-per-la-barbie.html

    RispondiElimina

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!