domenica 9 ottobre 2011

Temi d'Autunno

Cari lettori,

con la fine dell'estate siamo tutti stati investiti dalle mille cose da fare che settembre ci ha portato; quasi si fatica a trovare un attimo libero per fare ordine tra tutto quello che si vorrebbero fare e poi il tempo tiranno ci costringe ad accantonare progetti, selezionare cosa fare prima, rinunciare a qualcosa...

Questa volta introduciamo una novità: non un tema mensile ma una rosa di temi con i quali giocare insieme a noi:

Scuola
I bimbi che ci vanno hanno ripreso da alcune settimane e ora c'è tempo per giocarci, insieme, magari per stemperare qualche malumore, anche Barbie avrà il suo corredo scolastico o un posto in una scuola da sogno?

L'Autunno
Cambio di stagione, cambio d'abiti ed abitudini: come vestono le vostre bambole all'arrivo dei primi freddi? e a cosa giocano in questi giorni i vostri bimbi insieme alle loro bambole? Danzeranno tre le meravigliose foglie che colorano i boschi e le città? o...? ...provate a chiederlo ai vostri bimbi!


Halloween e le altre feste d'Autunno
Tante feste si avvicendano in questo periodo, feste della vendemmia, del raccolto, e la più colorata e scherzosa festa delle zucche... travestirete anche le bambole o addobberete la loro casa? Largo alla fantasia!

Spesso capitano anche a noi promotrici dell'iniziativa momenti davvero intensi. A me, per esempio, non è stato possibile lavorare granchè al tema "casa" come mi sarebbe piaciuto! E so che anche Monica e Claudia sono molto prese. Per fortuna qualche sostenitrice ci viene in aiuto e qualche lavoretto ha sempre allietato queste pagine.

Abbiamo allora pensato fosse carino introdurre una nuova regola: d'ora in poi potrete anche scegliere per i vostri lavoretti creAttivi un tema lanciato in passato. Periodicamente ne lanceremo di nuovi ma se uno proprio vi è piaciuto perchè non giocarci ancora? :-)

Il regolamento è semplice, potremmo riassumerlo così: cimentatevi con uno dei nostri temi e divertitevi ad interpretarlo con i vostri bimbi, poi venite a raccontarci cosa avete fatto!

Appuntamenti Creattivi però vuole anche essere una finestra sulle realtà di chi ha bisogno del nostro supporto o di un po' di attenzione: quando ci racconterete cosa avete fatto con le vostre bambole e i nostri spunti, non dimenticate di segnalare una Onlus che vi sta a cuore. Non ne avete una?
Potete scegliere una delle nostre: consultate la pagina dei progetti solidali.

Buon divertimento e a presto!



6 commenti:

  1. ciao ragazze Creattive!...vedo che siete sempre al lavoro...ancora non ho capito come cappero fate!!:)
    sono inconcludente più che mai....spero di partecipare presto a qualche vostra iniziativa con un lavoretto....mah!
    a presto:)

    RispondiElimina
  2. Halloween: anche le barbie si preparano alla festa e si mettono in maschera!

    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/10/halloween-vestiti-per-la-barbie.html

    @manuela: ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  3. Un vestitino lungo per l'autunno: http://pollon72.blogspot.com/2011/10/vestito-luccicante-per-barbie.html

    RispondiElimina
  4. Eccoci: 2 streghe e una fatina sono pronte per festeggiare Halloween http://ilmondodici.blogspot.com/2011/10/le-barbie-streghe-di-halloween.html

    RispondiElimina
  5. La Barbie come tutte le donne ha la passione per scarpe e borse. E allora perchè non realizzare un negozio, magari vicino alla sua casa?
    http://mammettaimperfetta.blogspot.com
    Grazie Cì!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Benvenuta Aleramo :-)
    ciao!

    RispondiElimina

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!