mercoledì 27 luglio 2011

Riassunto settimanale 3

Eccoci al terzo appuntamento con il riassunto dei "lavoretti" realizzati per Barbie e Ken sul tema campeggio. Io li chiamo lavoretti ma non hanno nulla a che fare con il lavoro. Si tratta di un bel gioco che permette di riciclare materiali destinati a essere eliminati e creare oggetti per giocare insieme ai propri bimbi!
Da mercoledì scorso ad oggi sono apparsi un sacco a pelo, un'amaca e un'altalena. Qui sotto potete ammirare il carinissimo e soprattutto caldo sacco a pelo realizzato da Monica:)
Chiaramente realizzato con vecchi calzini. Davvero facilissimo! Il bello del sacco a pelo, secondo me, sono le bretelline che permettono a Barbie di portare il sacco a pelo in spalla! Se volete realizzarne uno anche voi potete leggere il post: Barbie: da calzino a sacco a pelo... per mantenere la tradizione!
Io invece ho realizzato una semplice amaca che può essere appesa a due alberi nel nostro campeggio per riposare cullati dal vento e dal cinguettio degli uccellini! Eccolo qui sotto. Questo il link del post con le istruzioni e altre immagini: amaca da campeggio per Barbie e Pingu
Per ultimo vi segnalo un post che non è nato con l'intenzione di partecipare al nostro gioco ma a me pare perfetto sia per il progetto Appuntamenti CreAttivi che per il tema del mese: altalena per la Barbie. Una segnalazione che non potevo tralasciare :-) e spero proprio che mamma che giochi! decida di giocare con noi, magari con una creazione sul prossimo tema che lanceremo tra pochissimo....
Per quanto riguarda le associazioni, perchè è bello giocare, riciclare, costruire... ma anche compiere un gesto di solidarietà verso chi ne ha davvero tanto bisogno, abbiamo parlato di:
Se volete giocare con noi potete andare a leggere il regolamento che riassume lo spirito del nostro gioco e pochissime semplici istruzioni per partecipare. A presto!
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!